I progetti Elenco: Polo Strategico Nazionale Polo Strategico Nazionale è la società partecipata da TIM, Leonardo, Cassa Depositi e Prestiti (attraverso la controllata CDP Equity) e Sogei che ha come mission la realizzazione e la gestione di una infrastruttura cloud e tecnologicamente innovativa e indipendente per garantire la sicurezza e la sostenibilità economica e ambientale nella gestione di dati e applicazioni della Pubblica Amministrazione italiana. PNRR PA Digitale 2026 Il presente Progetto descrive l’adozione del piano di interventi previsti dalla Strategia “PA Digitale 2026”. In questo ambito il CST Sistemi Sistemi Sud è chiamato a svolgere il ruolo di coordinamento dell’attuazione, a partire dalle fasi di progettazioni di dettaglio e indagine di mercato delle soluzioni applicative. L’obiettivo è avviare un percorso progettuale che sia in grado di promuovere il valore della digitalizzazione dei servizi comunali coerente con le esigenze di gestione e programmazione degli Enti. PNRR – M2C.1.1 I 1.1 – LINEA A “Miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani” Nell’ambito delle misure finanziarie del PNRR, in particolare alla linea di intervento “Miglioramento e meccanizzazione”, la gestione dei rifiuti è un tema di primaria importanza. Il Progetto si focalizza sugli strumenti digitali che abilitano il potenziamento delle attività di monitoraggio dei servizi di igiene urbana e dei meccanismi di coinvolgimento dell’utenza, promuovendo i valori della transizione ecologica e sensibilizzando la comunità locale verso il tema dell’economia circolare. PROGETTO SIMELR2 Il Progetto di Riuso SIMELR2, prevede il riutilizzo da parte di 26 enti soci della piattaforma software per la gestione dei servizi di e – government cofinanziati dall’AGID e dalla Regione Campania e anche la migrazione verso una più innovativa e funzionale infrastruttura in “CLOUD – SPC”. PROGETTO SIMEL SIMEL, sviluppato e distribuito da Maggioli S.P.A., ha un sistema di gestione del workflow che consente di controllare e gestire il flusso dei processi amministrativi e decisionali automatizzando il passaggio di competenze tra i vari uffici coinvolti nell’iter amministrativo di un procedimento. Centri Servizi Territoriali-Quadro Economico Il MIT, le Rappresentanze delle Autonomie locali, le Regioni e gli Enti Locali individuano nel CST la soluzione per diffondere i servizi innovativi tra i piccoli Comuni favorendo l’accesso ad un sistema di e-gov.efficiente e solidale, un modello funzionale e tecnologico sovracomunale che avvii e sostenga i processi di e – gov., garantendo alle Amministrazioni partecipanti l’erogazione e la gestione dei servizi, il continuo miglioramento delle performance e dei livelli di servizio e le risorse umane e tecnologiche necessarie.